I Tesori dell’India: 1° Tappa, Delhi
Io e la mia compagna abbiamo deciso di fare un viaggio in India per visitare parte del grande patrimonio archeologico che questa nazione offre. Pertanto abbiamo lasciato da parte mete suggestive come il Rajahstan per preferire mete meno battute come Bhopal e il Mahrajastra (lo Stato di Mumbai).
Delhi
E’ una città che oltre a essere molto caotica mette subito a dura provi i nervi del turista appena giunto in India. La sporcizia e la miseria sono piuttosto diffuse e la dura realtà sociale indiana è evidente sin dai primi metri fuori dall’aeroporto. I monumenti sono però di altissimo livello.
Accanto al museo consigliamo una visita all’Archeological Survey of India, nonostante il guardiano all’ingresso e lo squallore degli uffici, qui è dove si pubblicano le più importanti edizioni di archeologia indiana. E’ possibile comprare con pochi soldi guide completissime sull’India con bellissime fotografie. E avere un supporto per visitare i siti archeologici ben maggiore a quanto può offrire una Lonely Planet o una Routard.
Copyright © 2006 - All Rights Reserved