La Laguna Blu


The Blue Lagoon, la laguna blu che si trova a meno di 1 ora da Keflavik , è una delle mete immancabili per chi visita l’Islanda. In effetti è davvero suggestiva. Si tratta di un’oasi di benessere, immersa nel paesaggio islandese, un lago geotermale dal colore azzurro e dall’acqua lattiginosa.

Il posto ormai è davvero una Spa iperturistica, con tanto di sauna e negozi dove poter acquistare i prodotti per il corpo. Inoltre nelle calde acque della laguna ci sono delle “oasi bar”, per cui è possibile bere una birra all’aperto, mentre si è immersi.

Fare il bagno nella laguna blu e cospargersi di quella schiuma di silicio lattiginosa, è stato davvero un tonico per la pelle, ma non per i capelli! Infatti dopo essere usciti, avendo i capelli lunghi, ho avuto davvero diversi problemi a districarli…tanto che a Reykjavík sono stata costretta ad andarmi a fare una piega per sistemarmeli. La ragazza del negozio è stata molto gentile e mi spiegava che in effetti
l’acqua islandese, per la forte concentrazione di silicio, rovina un pò i capelli, mentre è ottima per la pelle.

Pensavo che avrei speso un capitale per la piega, considerando i prezzi islandesi, invece me la sono cavata con circa 3.000 corone islandesi, circa 20 euri… non male per essere nella capitale Islandese!

Copyright © 2009 - All Rights Reserved

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: