Biennale del Libro di Viaggio

Da venerdì 15 a domenica 17 giugno 2007 Arona ospita l’unico evento in Italia interamente dedicato al mondo dei “viaggi di carta”. Organizza la Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura.

La Biennale del Libro di Viaggio si sviluppa sull’area espositiva del Lungolago ad Arona e presenta una formula innovativa, un po’ festival un po’ salone. Parte da un territorio che da sempre è «luogo dell’anima» e ha ispirato capolavori e creatività a scrittori, artisti, poeti e filosofi. Qui Ernest Hemingway soggiornò a lungo e ambientò le commosse pagine finali di Addio alle armi.

La Fiera è un percorso dove ascoltare i racconti di chi ha visto le ultime aree inesplorate del mondo. Incontrare la donna che ha attraversato cinque deserti da sola. Ammirare gli scatti dei grandi fotoreporter. Scoprire i carnet de voyage di chi preferisce ancora carta e matita alla foto digitale, e magari realizzarne uno sotto la guida di un esperto. Lasciarsi trasportare dagli sguardi incrociati di viaggiatori di parole e di note a confronto.

Nella grande libreria e fra gli stand espositivi si possono incontrare e acquistare migliaia di titoli: i classici, le novità , le curiosità , le sorprese, gli itinerari e le mappe dalla strada al satellite, parole e suoni, colori e sensazioni. Idee da mettere in valigia per ripartire.

Visita il sito della Fiera

Copyright © 2007 - All Rights Reserved

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: