Per una estate fresca e responsabile

Clicca per ingrandire Cari amici di Te nel Deserto, cosa farete quest’estate? anzi, magari siete già partiti, cosa state facendo? siete in relax su una spiaggia? oppure impegnati a trovare la strada in mezzo alla foresta tropicale? oppure ancora a visitare qualche città ricca di cultura e di sorprese?
Come sempre scrivete e dite la vostra a collabora@teneldeserto.it.
Quest’anno pare che gli affari del turismo siano in calo, ma visto che le spiagge (italiane e non) sono già da anni sovraffollate e al collasso, questo è un bene o un male? Forse sarebbe meglio viaggiare di meno ma viaggiare meglio…
Su TnD troverete alcune nuove pubblicazioni di persone che hanno fatto dei viaggi un po’ diversi, forse meno “divertenti” o “spensierati”, ma sicuramente più ricchi. Li trovate sotto la Tanzania, il Marocco e Cuba.
Qualcuno potrebbe dire che i loro viaggi non sono poi diversi da tanti altri, ma almeno loro si sono “degnati” di cercare di vivere i posti in cui sono stati con onestà e sincerità.
Grazie a Mauro Biani:

Non è poco, mi ricordo certi turisti incontrati nel volo di ritorno dal Messico: quelli non erano stati in Messico, erano stati a Rimini o a Palinuro!!! Chiusi nei loro villaggi turistici blindati, perennemente e immancabilmente solo tra italiani, forse sono usciti solo per andare a vedere qualche piramide… ma che viaggio è? Peccato, si sono persi tante belle cose, e tante belle persone…. 😉

Nel sito troverete anche la sezione Proposte di Viaggio, che abbiamo introdotto da qualche tempo. Al suo interno ci sono alcune proposte di agenzie di turismo responsabile. Speriamo che anche queste indicazioni vi possano essere utili.

Infine, una nota di servizio: il sito ha cambiato “casa”, ora si trova all’indirizzo www.teneldeserto.it. il vecchio indirizzo (www.theneldeserto.it) per il momento rimane attivo, in seguito, vedremo…

Buone Vacanze!

Copyright © 2008 - All Rights Reserved

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: