Ilulissat, Disko Bay


Ilulissat è un paesino letteralmente ai confini del mondo. per arrivarci non ci sono strade, è raggiungibile solo via nave o aereo.

Ci si va per ammirare la Disko Bay e i suoi icebergs, ma anche il paesino è grazioso e accogliente. E’ composto da tante casette colorate, come si vedono in tutti i paesi scandinavi, ed è un luogo decisamente particolare.
Dopo pochi giorni che si è lì, infatti, è come se ci si vivesse da una vita: essendo piccola, si girano più o meno gli stessi luoghi e si conoscono le persone, sia turisti che locali.

I locali sono gli Inuit, cioè gli Eschimesi. E in più c’è una certa presenza di danesi, visto che la Groenlandia è una provincia della Danimarca.

Una cosa molto carina a cui abbiamo partecipato è stato il Greenlandic Buffet. Visto che il piccolo paesino non offre dei ristoranti veri e propri, gli alberghi si sono organizzati con queste cene per far conoscere la cucina e i prodotti locali.
Si mangia sopratutto pesce, ma la cosa che colpisce sono le tavole addobbate in maniera molto ricca e con molta fantasia: infatti con le verdure hanno raffigurato strani mostri e teste di draghi.
Ecco alcune foto per farvi un’idea:

Copyright © 2009 - All Rights Reserved

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: